1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...

Rent a Car Stagnone

In questa sezione vi daremo dei consigli su come e dove affittare una macchina idonea alle vostre vacanze kitesurf. Molte sono le soluzioni sia quelle penotate in anticipo che quelle sul posto. La crew di STAGNONE KITEBOARDING se si decide di prenotare prima consiglia il sito RENTALCARS.com Ecco la nostra esperienza

Che cosa è Rentalcars ?

Rentalcars è un sito web parte di Priceline Group (gli stessi di Booking.com, Agoda e Kayak) ed effettua noleggi in ben 160 paesi e 42 lingue. Offre il servizio di noleggio auto più grande al mondo sia attraverso il sito che con l’applicazione per smartphone e tablet. Rentalcars lavora con le compagnie di noleggio più importanti, offrendo degli ottimi prezzi su tutte le categorie d’auto dalle berline alle auto di lusso passando per le monovolume, minivan e auto con cambio automatico. Qualsiasi sia la vostra destinazione con Rentalcars avrete a disposizione un servizio di noleggio e un call center sempre attento alle vostre esigenze.

Come prenotare con Rentalcars ?

Per prenotare con Rentalcars vi occorrono alcune cose fondamentali:

 

  • Internet o telefono
  • Carta di credito
  • Patente
  • Documento d’identità valido

 

Tutti i conducenti devono avere un’età compresa tra i 21 e i 75 anni.
Dovrete stare attenti a due aspetti fondamentali per effettuare la prenotazione attraverso il sito e le garanzie da offrire alle diverse compagnie. Per prenotare un’auto sul sito web può andare bene anche una carta prepagata ma per offrire le garanzie sull’auto vi occorre una vera e propria carta di credito. Fate molta attenzione a questa cosa perché potrebbero crearsi molti problemi al banco accettazione.

Per prenotare su Rentalcars collegatevi al sito web: www.rentalcars.com oppure scaricate l’applicazione sul vostro telefonino.

Vi comparirà un form dove è indicato il luogo del ritiro dell’auto (la maggior parte dei luoghi di ritiro e riconsegna vengono svolti presso gli aeroporti. Indicate il luogo di ritiro, le date e il luogo di riconsegna. Vi sarà possibile anche noleggiare un’auto per un viaggio di sola andata e in concomitanza con voli aerei per svolgere viaggi fly&drive. Come vi dicevo una volta compilati tutti i campi cliccate sul tasto “CERCA” e cominciate a cercare, confrontare i vari prezzi delle auto.

A sinistra ci sono i filtri che potrete utilizzare per affinare meglio la vostra ricerca e trovare l’auto che più si addice alle vostre esigenze. Al centro ci sono le auto e si possono ovviamente filtrare i prezzi dal più basso al più alto. Inoltre vi vengono indicati il tipo di auto, quanto spazio c’è nel bagagliaio, il numero di porte, la franchigia, la politica sul carburante, il chilometraggio e così via in modo tale da avere da subito ben chiara la situazione sul tipo di auto che si va a noleggiare

 

 

I filtri laterali:

Come vi dicevo i filtri laterali vi saranno molto utili per affinare la ricerca a trovare l’auto che più si addice alle vostre esigenze. Considerate che potrete scegliere diverse opzioni per il vostro viaggio in auto a seconda del tipo di viaggio che andrete ad affrontare. Se per esempio andrete in montagna vi conviene noleggiare anche le catene da neve, se per esempio viaggiate con in bambino vi sarà possibile noleggiare un sediolino per auto e così via. I filtri sono molto utili proprio per poter avere il miglior prezzo per l’automobile che più si avvicina alle vostre esigenze a anche alle vostre tasche. Attraverso i filtri che si trovano sulla sinistra della pagina di ricerca potrete cambiare:

  • Fornitore
  • Valutazione del fornitore
  • Località del fornitore
  • Politica sul carburante
  • Caratteristiche del veicolo (aria condizionata, cambio automatico ecc…)
  • Numero di posti (3 porte, 4 porte, minivan ecc..)
  • Franchigia danni
  • Deposito Cauzionale
  • Carte di pagamento al ritiro
  • Chilometraggio

Considerate che ogni compagnia ha la sua politica e i suoi rigorosi controlli per un noleggio sicuro e senza intoppi. Quindi prima di prenotare prendete soprattutto in considerazione le voci: Franchigia danni ed il deposito cauzionale.

Una volta confermata la prenotazione riceverete una mail di conferma della prenotazione. Potrete trovare e stampare il voucher da “Gestisci prenotazione”. Potrete inoltre accedere al tuo voucher dall’app di Rentalcars.com e non avrete bisogno di stamparlo. Il voucher è fondamentale per ritirare la vostra auto assieme a patente, carta di credito con fondi disponibili e un documento d’identità

Che cosa è la franchigia danni ?

La franchigia danni copre i danni o il furto dell’auto fino ad una certa somma prestabilita. Questa franchigia cambia di auto in auto e a seconda del tipo di compagnia di noleggio. Se ad esempio la carrozzeria dell’auto viene danneggiata, sarai coperto dalla Limitazione della Responsabilità per Danni. Significa che il massimo che pagherai per le riparazioni è la franchigia danni è la somma indicata dalla compagnia. Se l’auto dovesse essere rubata vi saranno addebitati i costi previsti nella franchigia danni. Assicuratevi di leggere attentamente questa clausola durante la prenotazione La Limitazione della Responsabilità per Danni è valida solo se ci si attiene ai termini del contratto di noleggio.

Che cosa è il deposito cauzionale ?

Al momento del ritiro della vostra auto a noleggio il personale al banco richiederà un deposito cauzionale per coprire eventuali danni o furto. L’ammontare del deposito verrà temporaneamente bloccato e addebitato sulla carta di credito o debito del conducente principale per la durata del noleggio. Una volta che riconsegnerete l’auto nelle condizioni originarie, la somma verrà sbloccata e rimborsata entro sette giorni lavorativi. Assicuratevi di avere i fondi disponibili perché il deposito cauzionale cambia da compagnia a compagnia e soprattutto in base al tipo di auto scelta.

Cosa succede alla riconsegna ?

Alla riconsegna l’auto viene ispezionata da un addetto della compagnia di noleggio auto per verificare eventuali danni all’auto, il chilometraggio e la riconsegna con il pieno di carburante. Se è tutto ok non riceverete alcun addebito sulla vostra carta. Il mio consiglio è quello di farvi segnalare per bene tutte le eventuali ammaccature, danni all’auto prima di prenderla in consegna in modo tale che alla riconsegna non ci siano problemi. Se durante il noleggio prenderete una multa questa potrebbe esservi addebitata anche a distanza di tempo.

 

L’esperienza di Antonio Gaudini con  Rentalcars:

La mia esperienza con Rentalcars è sempre molto positiva, l’importante è avere le giuste accortezze, anche perchè prima di arrivare a non avere intoppi abbiamo avuto le nostre esperienze che abbiamo condiviso con voi.

Il vantaggio di rental cars e quello di riuscire ad avere una macchina dove spesso si paga meno di 10 euro al giorno.

A livello mentale bisogna capire una cosa, se prendo una multa o con un auto a noleggio o con un’auto in affitto devo pagarla.

Una cosa importante è che quando si affitta un auto su rentalcars on line, successuvamente il rapporto con loro finisce e poi inizia con la compagnia di noleggio auto, che cercando di piazzarti qualsisi cosa, assicurazioni di qualsisi tipo, e cercano di incuderti cmq ansia quando ti dicono che dovranno fare un blocco carta di tot euro. PS ricordiamoci che prendiamo a noleggio auto sempre meno di 5000 km pertanto nuovissime, è più che lecito.

Ricordatevi una cosa, se decidete di prendere un’assicurazione on line con reltal cars è diversa da quella che ti propongono loro, pertanto non siete obbligati a pagarne due.

Inutile dirvi di leggere bene il tutto, più che altro per essere pronti nel ritiro dell’auto.

IO A MIO RISCHIO E PERICOLO; ogni volta che ho affittato un auto, non facevo nessun tipo di polizza, caspita faccio tanto per pgarla poco e poi spendo 30 40 euro al giorno per le assicurazioni???

Se leggete bene i contratti esistono già affitti con assicurazioni ma con franchigia sempre a prezzi bassissimi

Ogni compagnia ha una sua politica interna sul carburante, franchigia, noleggio e assicurazione.  Quindi in caso di danno o furto dovrete prima sostenere le spese e poi essere rimborsati dall’assicurazione di Rentalcars.

Rifornimento a fine noleggio

Arrivati alla fine della nostra vacanza la politica di rental cars è ricevete l’auto con rifornimento pieno pieno e riportare l’ auto con rifornimento uguale alla consegna.

Naturalmente  prima di consegnarla di fermi al benzinaio più vicino all’aeroporto che è il benzinaio ERG che si trova lungo la strada a 5 km prima di arrivare.

 

 

Questo benzinaio è DA EVITARE nel modo più assoluto, in quanto consapevole di essere l’ultimo benzinaio, tutte le persone si fermano li per fare benzina appositamente per consegnare l’auto con il pieno ed evitare di pagare qualche extra.

APPROFITTANDONE DI TALE SITUAZIONE LA BENZINA È la più cara d’Italia ed invece di pagare normale pagare la benzina a litro un occhio della testa.

 

 

COSA FARE?

Il mio consiglio è quelli di fare il pieno di benzina nei pressi dello Stagnone poi alla fine se proprio uno deve può andare in quel benzinaio a rimboccarsi il pieno.

Ecco un nesempio datato 30 gennaio 2019 ho fatto il pieno nel pressi dello stagnone pagando 50 euro per 36 litri se lo effettuavo al benzinaio ERG in questione mi costava 12 euro in più.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo recapito telefonico(richiesto)

La tua email (richiesto)

Vuoi essere contattato:

Sei interessato a:

Numero di persone (richiesto)

Data di arrivo:

Data di partenza:

Scrivi altre info utili

© Copyright 2002 - 2019 Kitesurf Stagnone powered by Associazione Kitesurf Italiana