Alcuni aspetti dedicati al Corso di Kitesurf

Un corso di Kitesurf permette di avvicinarti a questo sport in tutta sicurezza, mettendoti in condizione di imparare divertendoti.

Riuscirai nel corso delle lezioni a diventare indipendente, a gestire l’ala in totale sicurezza e a planare sull’acqua senza l’ausilio dell’istruttore.

Anche nei livelli avanzati un corso è sempre la soluzione migliore per poter affinare la tecnica o correggere errori regressi. Il primo approccio che il kiter ha con questo sport è estremamente importante e può comprometterne il risultato, soprattutto se non si è ben seguiti fin dall’inizio.

Kitesurf Friends

L’assicurazione per il Kitesurf è fondamentale

Ogni scuola inoltre può garantirti coperture assicurative, un tesseramento dedicato e molti altri vantaggi.

Conviene iniziare a fare kitesurf seguendo il corso in un centro kite riconosciuto con dei maestri che abbiano le relative certificazioni, ma sopratutto sempre la comprovata esperienza, Quest’ultima fa la differenza tra un maestro ed un altro.

Non fidarti del primo che capita, fai prima una ricerca per capire a chi ti affiderai. Come avrai letto in molti articoli la parola SINCE 1999 per noi è una specie di vocazione, questo per farvi intendere che nell’arco di tutti questi hanno abbiamo avuto esperienze di tutti i generi ed abbiamo potuto osservare persino kiters che appena sono riusciti a planare hanno iniziato ad insegnare, naturalmente lascio voi il dubbio.

Fai una ricerca per trovare a chi affiderai la tua esperienza

Una volta aver trovato il giusto istruttore o la giusta scuola  in brevissimo tempo  potrete apprendere nozioni acquisite in anni di esperienza nella pratica e nell’insegnamento del Kitesurf.

Potete andare dritti al punto con dei vantaggi a dir poco assoluti.

Istruttori Kitesurf

Nessuna perdita di tempo

Se effettuate un corso di Kitesurf presso una scuola certificata, inizierete da subito ad imparare cose importanti e concrete, senza fare delle prove o tentativi

Utilizzo di svariate attrezzature a seconda il tipo di lezione

Dopo la prima parte teorica dove verranno spiegate le parti fondamentali del Kitesurf e delle sicurezze  utilizzerai prima delle attrezzature con misure molto piccole ed a seconda della lezione aumenterai la grandezza della superficie della vela fino ad arrivare alle partenze in acqua

Sicurezza ed assistenza sempre

Avrai accanto sempre una persona esperta che potrà indicarti in qualsiasi momento quello che potrai fare, evitando errate manovre, ma sopratutto potrà reagire nell’immediato se perdi il controllo o se fai ua errata manovra

 

Eviterete di rompere le vostre attrezzature di Kitesurf

Come ben sapete le attrezzature di kitesurf comprate nuove hanno una cifra non indifferente. Ecco perchè fare un corso di Kitesurf vi aiuterà a scegliere di acquistare sia la giusta attrezzatura a seconda delle tue esigenze, sia ad evitare di distruggerle visto che senza una persona di fiducia che vi da le giuste indicazioni sicuramente provocherete qualche errata manovra che comprometterà l’attrezzatura.

Attrezzature di Kitesurf

Assicurazione che vi accompagnerà anche dopo il corso di kitesurf

Le scuole più prestigiose e qualificate ad inizio lezione vi consegnerà la tessera inerente la pratica del kitesurf unitamente all’assicurazione che solitamente avrà una validità fino alla fine dell’anno.

Un gruppo dove fare affidamento anche dopo le lezioni

Presso un centro di Kitesurf, avrete la possibilità di incontrare anche altre persone che sono li per lo stesso vostro motivo, potete sfruttare questa situazione sia per fare nuove amicizie, ma cosa fondamentale creare un gruppo di kiters dello stesso livello che una volta finito il corso di kitesurf potete aiutarvi a vicenda per una possibile assistenza nelle parti iniziali del post corso.

Kitesurf e amici

 

Ecco perchè fare un corso di Kitesurf è importante, ma se avete ancora qualche dubbio non esitate a contattarci in modo da potervi indicare e risolvere i vostri dubbi regalandovi consigli concreti.

© Copyright 1999 - 2021 Kitesurf Stagnone powered by Associazione Kitesurf Italiana